Soluzioni Smart

soluzioni smart

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’adozione di una soluzione integrata garantisce all’utente un’infrastruttura tecnica di primissimo livello, capace di offrire molteplici servizi con assoluta semplicità:

descrizione 1

 

Grazie all’innovativa tecnologia “follow-me”, il sistema è in grado di funzionare anche senza l’ausilio di nessun PC. L’accensione/spegnimento di ciascun microfono, infatti, potrà essere determinata a priori, secondo una semplice impostazione, che permette di stabilire quanti microfoni possono essere accesi in contemporanea. Ovviamente, la base del moderatore, avrà sempre la priorità su tutti gli altri e potrà intervenire ed interrompere gli altri oratori in qualsiasi momento.

descrizione 2

 

I tradizionali sistemi di conferenza cui è associato il controllo di una o più camere, richiedono, normalmente l’utilizzo di un software; e questo, a sua volta, richiede la presenza costante di un “regista” o del moderatore che svolga tale compito. I sistemi di videoconferenza Videocongressi, invece, riescono a svolgere tale compito anche senza la presenza del “regista”, in modo del tutto automatico: ad ogni base microfonica, infatti, sarà      associata una particolare inquadratura che, automaticamente, verrà richiamata ogni qualvolta quella base verrà azionata, visualizzando anche la grafica associata (overlay del nome dell’oratore o di altri oggetti grafici come ODG in scorrimento, ora, logo, ecc), se prevista. Nel caso dovesse essere necessario un controllo più preciso dei tempi e degli interventi, sarà sempre possibile utilizzare anche il software da PC.

descrizione 3

 

Un sistema Videocongressi non è composto dalla semplice somma algebrica del materiale utilizzato, ma è di più, molto di più: è una soluzione integrata. Ciò significa che l’utente avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per: – Streaming Web su piattaforma dedicata e banda garantita, senza fastidiosi banner pubblicitari spesso ingannevoli, che sollevano anche un problema legale, come accade su servizi free; – Spazio su cloud per video on demand, comprensivo di software per la pubblicazione veloce e l’inserimento dei tags; – Verbalizzazione automatica (speech-to-text), avente valore legale a tutti gli effetti, con funzioni avanzate di riconoscimento vocale, trascrizione in PDF, ricerca veloce, ecc. Il tutto consultabile on-line, già sin da subito.