Trascrizione automatica e verbalizzazione

La piattaforma Videocongressi Smart consente anche la trascrizione automatica delle sedute, per la successiva pubblicazione dei verbali: il sistema provvede automaticamente alla trascrizione testuale dell’intera seduta, con possibilità di revisionare le stesse direttamente dal pannello di controllo e procedere quindi alla stampa e pubblicazione dei relativi verbali.

A fine seduta, infatti, il sistema elabora l’intera registrazione audio-video e restituisce la trascrizione della stessa, in formato testuale.

Trascrizione sedute

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La rendicondazione può essere automatica o revisionata: nel primo caso si ottiene la trascrizione dell’intera seduta, da revisionare (piccole correzioni ortografiche, aggiunta di punteggiatura, ecc).

Se si desidera la rendicontazione revisionata, la stessa avverrà a cura di resocontisti specializzati di Microvision s.r.l., con consegna dell’elaborato finale epurato da eventuali errori e revisionato dal punto di vista sintattico-grammaticale

 

Oltre a questo, il sistema genera una trascrizione specifica, completa di time stamp, per consentire poi, tramite una normale ricerca testuale, di ritrovare il punto esatto all’interno delle registrazioni in cui si è pronunciata una determinata parola.

 

Nell’esempio qui sotto, ricercando la parola “comune” si è ottenuto il seguente risultato (il sistema mostra intanto tutte le sedute in cui quella particolare parola è stata pronunciata e, cliccando sulla seduta desiderata, si otterrà una schermata simile a questa)

comune-cl - ricerca